• Miscelazione

    La miscelazione, che solitamente si fa con i chicchi non lavorati, è l'arte di saper combinare caffè con caratteristiche complementari per ottenere un prodotto equilibrato che accentui qualità come sapore, aroma, corpo e aspetto.

    MISCELA BAR
    Miscela in cui prevalgono i caffè Robusta, accuratamente selezionati e miscelati al fine di ottenere un aroma ed una crema intensi, decisi e persistenti. La presenza comunque importante degli Arabica armonizza il corpo molto accentuato ed il sapore deciso, senza però incidere sulle note cioccolatate e di frutta secca, che costituiscono i tratti distintivi del gusto di "BAR".

    MISCELA Extra BAR
    Miscela che raggiunge la giusta sintesi tra ottimi Arabica e nobili Robusta, privilegiando però i primi per poter così ottenere un aroma e un gusto più delicati e persistenti con delle note cioccolatate e fruttate. L'apporto dei Robusta è però fondamentale per assicurare ad “Extra” il giusto corpo ed una crema abbondante e consistente, caratteristiche queste che non devono mai mancare nel vero espresso Italiano, senza tuttavia apportare acidità né gusti o aromi troppo intensi che potrebbero coprire quelli più delicati degli Arabica.

    MISCELA ARABICA
    Miscela di pregiati Arabica che grazie anche ad un'attenta tostatura , esalta al meglio le caratteristiche di questi caffè, in particolare il gusto dolce e l'aroma delicato vengono uniti ad un corpo non eccessivamente accentuato e ad un basso contenuto di caffeina.