FAQ

Effettuazione dell'ordine


Gli ordini si possono effettuare da tutte le parti del mondo. Gli ordini sono soggetti a limitazioni di quantità minima o massima e i prodotti sono offerti nei limiti delle disponibilità a stock. Saranno accettati solo gli ordini in cui sia indicato il numero di Codice Fiscale o Partita Iva. Non saranno accettati ordini che provengano da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età. Le fasi per l’effettuazione dell’ordine e per concludere il contratto d’acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative. In particolare è opportuno prendere visione dell’informativa sul recesso.

Conferma della ricezione dell’ordine ed accettazione dello stessoRicevuto un ordine, Caffè Brasil invierà automaticamente una conferma di ricezione a mezzo e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi dell’ordine stesso. Nel caso in cui Caffè Brasil non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al Cliente. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.​




Consegna


I tempi di consegna sono generalmente 2/3 giorni lavorativi; 1 giorno in più per Calabria Sicilia e Sardegna e 2 giorni in più per isole minori e paesini di montagna. Salvo contrattempi tecnici, cause di forza maggiore, eventi naturali e/o intermezzi di festività nazionali.

Il corriere effettua di norma un tentativo per la consegna; se per qualsiasi motivo essa non dovesse andare a buon fine (assenza del destinatario, indirizzo errato, etc.) viene lasciato un avviso con le istruzioni per la riconsegna. Se anche la riconsegna non va a buon fine la merce va in giacenza. Raccomandiamo di lasciare al momento dell’ordine un recapito telefonico al quale siete sicuramente raggiungibili al solo fine di un eventuale contatto da parte del corriere nel caso di problemi alla consegna. In caso di messa in giacenza della merce sarà richiesto di corrispondere la somma di Euro 15,00, iva inclusa, per svincolare la giacenza della merce per assenza del destinatario stesso o di persona incaricata al ritiro , nonostante il previo accordo con il corriere per la consegna. La somma di Euro 15,00 di cui sopra verrà richiesta in pagamento al cliente anche nel caso in cui questo non provveda a svincolare la giacenza entro 15 giorni dall’inizio della giacenza stessa. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.Eventuali danneggiamenti o mancanza di colli o di corrispondenza con quanto ordinato vanno segnalati immediatamente mediante riserva sul documento di trasporto, dandocene contestuale comunicazione via e-mail. Solo in questo modo possiamo procedere alla parziale o totale sostituzione dei prodotti.




Diritto di Recesso


Diritto di recesso Ai sensi dell’art.5 Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/1999, Caffè Brasil riconosce all’Acquirente della merce il DIRITTO DI RECESSO, sempre che il prezzo unitario di vendita del singolo prodotto sia superiore a 25 Euro.
Tale diritto, a norma di legge, potrà essere esercitato dall’Acquirente ENTRO E NON OLTRE 14 (QUATTORDICI) GIORNI LAVORATIVI dalla data di ricevimento della merce, sotto pena di decadenza. Norme per l’esercizio del Diritto di recesso. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata, nei termini sopracitati, tramite e-mail al seguente indirizzo: info@torrefazionecaffebrasil.it La merce resa dovrà essere restituita, integra, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della stessa (a tal fine farà fede la data apposta sulla lettera di vettura del corriere consegnata all’acquirente insieme alla merce) al seguente indirizzo:
Torrefazione Caffè Brasil Zona Artigianale Belfiore Via Tiglio 1, 46100 Mantova L’Acquirente è tenuto a rispedire la merce, secondo le modalità sopracitate, CON PACCO ASSICURATO IN PORTO FRANCO. Non verranno in nessun caso ritirati pacchi rispediti in Contrassegno né in Porto Assegnato.
Come previsto dal citato Decreto Legislativo, una volta espletate le pratiche di controllo sul corretto utilizzo del Diritto di Recesso, Caffè Brasil provvederà a rimborsare all’Acquirente entro i termini di Legge la somma pagata per l’acquisto della merce, dedotte le sole spese di spedizione e l’eventuale dazio pagato. Per qualsiasi ulteriore informazione contattare Caffè Brasil al seguente numero telefonico:
+390376381342 (dal lunedì al venerdì 09:00 – 13:00 / 15:00 – 18:00) oppure inviare una e-mail all'indirizzo: info@torrefazionecaffebrasil.it




Garanzia


Tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, venduti da Caffè Brasil sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore. Per fruire dell’assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura e/ scontrino. Se il prodotto acquistato risulta avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 10 giorni dal ricevimento mediante e-mail. Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti. In caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore.





PAGAMENTI SICURI

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