TORREFAZIONE

01 Selezione

 

Come vuole la nostra tradizione, selezioniamo solo i monorigine di alta qualità, certificati e importati direttamente dai migliori paesi produttori di tutto il mondo.

2.png

02 Tostatura

Dopo un’accurata selezione si procede alla tostatura per singola provenienza adottando il metodo artigianale a vista, fase in cui il chicco subisce notevoli ed importanti modifiche chimiche, fisiche ed aromatiche.

03 Miscelazione

 

La miscelazione è l’arte di saper combinare i diversi monorigine dai profumi e sapori complementari, per creare il nostro inconfondibile caffè d’eccellenza, equilibrato nell’aroma, corpo, aspetto e gusto.

3.png
4.png

04 Confezionamento

 

In seguito viene confezionato ed imballato in modo da poter raggiungere il consumatore finale mantenendo quell’aroma intenso e costante che lo contraddistingue.

05 Macinatura

 

E’ il processo di polverizzazione dei chicchi tostati, attraverso vari gradi di macinatura è possibile modificare le caratteristiche organolettiche finali della bevanda in tazza. 

5.png
6.png

06 Risultato

 

Lo scopo è sempre stato ed è tuttora quello di produrre delle miscele che possano dare una sensazione di assoluta qualità, per soddisfare sia il cliente privato che le attività del settore Ho.Re.Ca.