TORREFAZIONE

01 Selezione

 

Come vuole la nostra tradizione, selezioniamo solo i monorigine di alta qualità, certificati e importati direttamente dai migliori paesi produttori di tutto il mondo.

02 Tostatura

Dopo un’accurata selezione si procede alla tostatura per singola provenienza adottando il metodo artigianale a vista, fase in cui il chicco subisce notevoli ed importanti modifiche chimiche, fisiche ed aromatiche.

03 Miscelazione

 

La miscelazione è l’arte di saper combinare i diversi monorigine dai profumi e sapori complementari, per creare il nostro inconfondibile caffè d’eccellenza, equilibrato nell’aroma, corpo, aspetto e gusto.

04 Confezionamento

 

In seguito viene confezionato ed imballato in modo da poter raggiungere il consumatore finale mantenendo quell’aroma intenso e costante che lo contraddistingue.

05 Macinatura

 

E’ il processo di polverizzazione dei chicchi tostati, attraverso vari gradi di macinatura è possibile modificare le caratteristiche organolettiche finali della bevanda in tazza. 

06 Risultato

 

Lo scopo è sempre stato ed è tuttora quello di produrre delle miscele che possano dare una sensazione di assoluta qualità, per soddisfare sia il cliente privato che le attività del settore Ho.Re.Ca.

PAGAMENTI SICURI

Il sito utilizza tutti i protocolli di sicurezza di ultima generazione. (PCI DSS) di livello 1, ISO 27001, ISO 27018, Transport Layer Security (TLS)...

  • Facebook
  • Instagram

© 2020 by Torrefazione Caffè Brasil - Tutti i diritti riservati